Raffaele Battista in mostra a Sava - Taranto: "GENIUS LOCI" Arte e Paesaggio a cura di ROSSOCONTEMPORANEO





 
In mostra opere fotografiche e grafiche ipotetiche e visionarie di:
Raffaele BATTISTA, Francesco ENIA, Fabio Alessandro FUSCO, Vito LEONE, Franco SONDRIO.
A cura di: ROSSOCONTEMPORANEO 
Direttore Artistico: Arch. Raffaele Angelo VILLANI

Nullus locus sine Genio” (nessun luogo è senza un Genio) affermava Servio Mario Onorato, antico grammatico romano. Il Genius Loci, nasce come entità naturale e soprannaturale legata, secondo il culto religioso romano, a uno specifico luogo, territorio. 
Genius Loci è una mostra fotografica e di pensieri architettonici sullo spirito dei luoghi. Alla ricerca dell'essenza e della spiritualità della nostra terra. Da una rilettura attenta di brani estratti da “Le Città Invisibili” di Italo Calvino (1972), alla forza ed intensità dei luoghi, la natura, la presenza antropica, in un equilibrio che diventa armonia e mutazione costante.
L'eterna contrapposizione tra città e campagna, tra natura e l'abitato, quale massima espressione di convivenza e condivisione delle esperienze. 
Una mostra, tra anima e minimalismo, letta nei colori di un territorio, attraverso la forza evocativa del dettaglio.

Nella serata di giovedì 12 giugno: Lezioni su spirito dei luoghi e paesaggio. Percorso narrativo e fotografico tra campagna e città. Relatore Arch. Franco Maiorano.

3-19 giugno 2014
Frantoio ipogeo
Piazza Spagnolo Palma, Sava (Ta)
Ore 20:00/24:00

Inaugurazione 
martedì 3 giugno 2014
ore 21:00

VAI AL SITO:  ROSSOCONTEMPORANEO 




CONFERENZA STAMPA


 
CONFERENZA STAMPA


 


 



 

NON usare le mie foto senza il mio permesso scritto, queste immagini sono copyright. Contattatemi se si desidera acquisire i permessi. © Tutti i diritti riservati