CulturaNatura 2013 in immagini di Raffaele Battista





 

Geometrie della natura.

Dalla fantasia e spirito di osservazione, assistiti da un obiettivo fotografico, nasce questo pregevole lavoro di Raffaele Battista. I colori si alternano  a disegni che molto spesso il nostro occhio lascia scorrere distrattamente, al contrario di quanto quest’opera esprime, anche in scale cromatiche e sfumature.

L’attenzione per i dettagli, le distanze, lo spazio, costituiscono gli ingredienti principali di una ricetta tutta mediterranea che riscopre nei Monti Dauni di Capitanata le sue massime espressioni; il tutto, condito e sapientemente miscelato dal designer Luca De Troia, che ha collaborato alla selezione e composizione grafica degli scatti ritenuti più rappresentativi e, se vogliamo, che maggiormente hanno impressionato non soltanto la pellicola ma anche il gruppo di lavoro.

Natura Cultura in Immagini 2013 ha l’ambizione di presentarsi quale biglietto da visita di questi luoghi ancora incontaminati, ma anche con un’importante funzione culturale, la raccolta di fondi da destinare ai beni culturali, in collaborazione con la Delegazione Provinciale del FAI – Fondo Ambiente Italiano di Foggia.

La natura del progetto si compone di più elementi, primo tra i quali il calendario ed a seguire un volume, corredato di foto e descrizioni di siti culturali.

Fantasia, luce, colore, terra. Il resto è opera dell’uomo, come il lavoro di Raffaele, a cui va il nostro plauso e ringraziamento.





NON usare le mie foto senza il mio permesso scritto, queste immagini sono copyright. Contattatemi se si desidera acquisire i permessi. © Tutti i diritti riservati