Percorsi Visivi: folla di visitatori





 
Sette fotografi di Capitanata e altrettanti percorsi che si sono riuniti in una mostra organizzata in questi giorni a Lucera e intitolata appunto “Percorsi Visivi”.

Quattro le fotografie esposte da ciascun autore che in realtà sono la sintesi estrema di serie molto più ampie che raccontano esperienze autonome, accumunate dal medium fotografico.

I risultati sono ovviamente diversi. Non c’è infatti un tema comune che lega le foto ma ciascun fotografo ha espresso la propria passione e la propria tecnica, scegliendo anche di esporre foto a colori o di stamparle da sé. Così, nella piccola sala di Palazzo De Troia in Piazza Nocelli si potranno ammirare fino al 2 aprile percorsi freddi, rurali, riflessi, lacustri, agonistici, di sabbia e d’infanzia.

I giovani fotografi, di cui tre sono lucerini (Massimo Apollo, Raffaele Battista e Franco Malatacca) e quattro sono foggiani (Tommaso Abatescianni, Giuseppe Berardi, Bruno Botticella ed Enrico Lo Storto), rivelano di essersi incontrati su Internet e quindi, dopo essersi conosciuti di persona, di aver deciso di organizzare la collettiva. A patrocinare l’evento è “Foto e Arte”, costituenda associazione che si pone l’obiettivo, anche attraverso il web, di aggregare quanti vorranno condividere la passione per l’arte della fotografia.

La mostra di questi giorni è dunque un’ iniziativa particolare e coraggiosa, che propone percorsi non scontati ma anzi molto ricercati e stratificati in anni di ricerca. Per questo, nonostante la partenza anticipata di un giorno, il 27 marzo anziché il 28, i visitatori sono stati finora numerosi, con grande soddisfazione degli organizzatori.

e.g.

FONTE: LUCERAWEB






 

NON usare le mie foto senza il mio permesso scritto, queste immagini sono copyright. Contattatemi se si desidera acquisire i permessi. © Tutti i diritti riservati