Raffaele Battista espone alla Mostra collettiva di arte contemporanea "Le stagioni del contemporaneo"





 

7° edizione giornata del contemporaneo

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Lucera aderisce alla GIORNATA DEL CONTEMPORANEO.
La manifestazione, arrivata alla sua 7° edizione, è promossa dall’AMACI (Associazione Musei di Arte Contemporanea d’Italia) in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Lo scorso anno l’evento è stato ospitato nella Torre della Regina, all’interno della Fortezza Svevo-Angioina.
Quest’anno, per la prima volta in esclusiva, la mostra d’arte contemporanea, curata da ARADIA Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano, si terrà presso l’Anfiteatro Romano.
Sabato 8 e domenica 9 Ottobre, all’interno della moderna struttura ricettiva sita all’ingresso dell’antico monumento, sarà possibile visitare LE STAGIONI DEL CONTEMPORANEO.
La collettiva di pittura, fotografia, scultura e fumetto sarà impreziosita da un reading di Lucio Toma.
Espongono: Raffaele Battista, Silvia Catino, Antonio Cervati, Francesco Ciavarella, Alessandro Croce, Generoso D’Alessandro, Maria Grazia De Rosa, Lucia De Santis, Chiara Galioto, Giuseppe Guida, Marco Maruotti, Michele Sepalone, Grazia Tavaglione.
La opere esposte e i brani scelti dal reader affrontano il tema delle stagioni della vita.
Infanzia, giovinezza, età adulta e vecchiaia: ogni età ha un suo fascino unico e irripetibile.
Il percorso della crescita alterna momenti di felicità a situazioni dolorose, fasi importanti che accompagnano ognuno di noi dalla nascita sino alla morte.
Il vernissage e il reading si terranno sabato 8 Ottobre alle ore 17.00 mentre la mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari: sabato 8 mattina 9.30/13.30 - pomeriggio 15.30/18.30, domenica 9 mattina 9.30/13.30 - pomeriggio 15.30/18.30.
Ingresso gratuito con possibilità di visita guidata al monumento.
Si ringrazia il Comune di Lucera per il patrocinio.

ARADIA Art Management

Fonte: Lucerabynight






NON usare le mie foto senza il mio permesso scritto, queste immagini sono copyright. Contattatemi se si desidera acquisire i permessi. © Tutti i diritti riservati